Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

- Il campionato principale di GRR dove nessun aiuto è attivo. Qualifiche brevi e gara 50%.
- The main GRR Championship where no help is active. Short qualifying and 50% race.
f1max73
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 21, 2019 8:08 am

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da f1max73 » mar feb 18, 2020 5:39 pm

https://youtu.be/CshRsbrfAhM
incidente ultimo giro

f1max73
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 21, 2019 8:08 am

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da f1max73 » mar feb 18, 2020 5:42 pm

https://youtu.be/a59IiTq9ncQ

Inchiodata senza senso in pieno rettilineo per ingresso Virtual

Dreamer-93
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 15, 2019 7:25 pm
Località: Alessandria

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da Dreamer-93 » mar feb 18, 2020 5:46 pm

XSuPeRLeLeX ha scritto:
mar feb 18, 2020 6:23 am
Dreamer-93 ha scritto:
lun feb 17, 2020 11:14 pm
XSuPeRLeLeX ha scritto:
lun feb 17, 2020 10:11 pm
Chiedo alla direzione gara di ricalcolare le posizioni cancellando la penalità che mi è stata inflitta dal gioco all ultima curva (13 secondi) causa tamponamento ricevuto da f1max che mi ha costretto, a ruote bloccate, al taglio.

Posto il video incriminato

https://drive.google.com/file/d/1jwvw95 ... p=drivesdk

Grazie mille
@F1maxè richiesto il tuo video. Comunque in ogni caso @XSuPeRLeLeX le penalità date dal gioco non possono essere levate quindi da quel punto di vista i secondi rimarranno, c'è da valutare il contatto che hai avuto con F1max.
Anche se sono valutate non corrette? Nel senso se dovesse venir fuori che sono incolpevole, perche devo prendere 13 secondi per un taglio che sono stato spinto a fare?? (Poi perche 13 e non 10??) non mi torna tanto sta cosa.. se succedesse nella realtà sarebbe stata data penalità? Credo che questa regola se togliere o meno le penalità che da il gioco debba seguire il buon senso, è ovvio che il taglio l ho fatto, però se venisse fuori che sono stato costretto a farlo, non credo sia giusto prendere una penalità per questo, il gioco non fa queste valutazioni.
I secondi non vengono tolti come politica generale a meno che la direzione gara non comunica prima della gara eventuali punti della pista dove vengono presi secondi in maniera errata. Questo perchè rischia di andare a destabilizzare troppe gare in quanto i tuoi avversari sanno che hai i secondi di penalità ma non possono sapere se questi ti verranno tolti o meno. Quindi potrebbero decidere di non attaccarti perchè convinti di arrivarti davanti e poi si ritrovano dietro perchè le penalità vengono tolte. Quindi tutti voi sapete che qualsiasi penalità il gioco vi attribuirà rimarrà così.. questo per equilibrare al meglio le cose. Sappiamo che non è bello per chi le prende ma ci siamo passati tutti. Questo modo fra le varie soluzioni è quello meno penalizzante per la griglia in toto. Non fa piacere ma è sempre stato così.

XSuPeRLeLeX
Messaggi: 37
Iscritto il: mar lug 23, 2019 9:41 pm

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da XSuPeRLeLeX » mar feb 18, 2020 8:35 pm

Dreamer-93 ha scritto:
mar feb 18, 2020 5:46 pm
XSuPeRLeLeX ha scritto:
mar feb 18, 2020 6:23 am
Dreamer-93 ha scritto:
lun feb 17, 2020 11:14 pm


@F1maxè richiesto il tuo video. Comunque in ogni caso @XSuPeRLeLeX le penalità date dal gioco non possono essere levate quindi da quel punto di vista i secondi rimarranno, c'è da valutare il contatto che hai avuto con F1max.
Anche se sono valutate non corrette? Nel senso se dovesse venir fuori che sono incolpevole, perche devo prendere 13 secondi per un taglio che sono stato spinto a fare?? (Poi perche 13 e non 10??) non mi torna tanto sta cosa.. se succedesse nella realtà sarebbe stata data penalità? Credo che questa regola se togliere o meno le penalità che da il gioco debba seguire il buon senso, è ovvio che il taglio l ho fatto, però se venisse fuori che sono stato costretto a farlo, non credo sia giusto prendere una penalità per questo, il gioco non fa queste valutazioni.
I secondi non vengono tolti come politica generale a meno che la direzione gara non comunica prima della gara eventuali punti della pista dove vengono presi secondi in maniera errata. Questo perchè rischia di andare a destabilizzare troppe gare in quanto i tuoi avversari sanno che hai i secondi di penalità ma non possono sapere se questi ti verranno tolti o meno. Quindi potrebbero decidere di non attaccarti perchè convinti di arrivarti davanti e poi si ritrovano dietro perchè le penalità vengono tolte. Quindi tutti voi sapete che qualsiasi penalità il gioco vi attribuirà rimarrà così.. questo per equilibrare al meglio le cose. Sappiamo che non è bello per chi le prende ma ci siamo passati tutti. Questo modo fra le varie soluzioni è quello meno penalizzante per la griglia in toto. Non fa piacere ma è sempre stato così.
Capisco la "ratio" ma non la condivido a pieno, d altronde come si danno penalità aggiuntive per cose che il gioco non percepisce, cosi si potrebbero dare negative per quelle palesemente non corrette... punti di vista...

MaYGoD
Messaggi: 27
Iscritto il: sab lug 20, 2019 10:04 am

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da MaYGoD » mer feb 19, 2020 5:19 pm

io sono in linea con quello che dice superlele, e per questo dico che il punto che teoricamente ho guadagnato lo merita lui.

XSuPeRLeLeX
Messaggi: 37
Iscritto il: mar lug 23, 2019 9:41 pm

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da XSuPeRLeLeX » mer feb 19, 2020 7:01 pm

MaYGoD ha scritto:
mer feb 19, 2020 5:19 pm
io sono in linea con quello che dice superlele, e per questo dico che il punto che teoricamente ho guadagnato lo merita lui.
Grazie mille maygod! ;)

Poi per carità mi rendo conto che si tratta di un punto per uno che naviga ai livelli di classifica di kubica nel 2019, pero scoccia una roba cosi :( sopratutto per chi come me è esordiente e ha fatto il passo piu lungo della gamba per il campionato f1 :)

MaYGoD
Messaggi: 27
Iscritto il: sab lug 20, 2019 10:04 am

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da MaYGoD » gio feb 20, 2020 6:28 pm

1 pt per noi sono oro, capisco la beffa e sono con te.

Alex92Brescia
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 15, 2019 4:02 pm

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da Alex92Brescia » gio feb 20, 2020 8:28 pm

Resoconto Under Investigation

Stoner27-Elgo : No Further Action
RakiBwoah-Maygod : No Further Action
Marabese-Zen Ame : No Further Action

Superlele-F1max giro 2 : Penalità di 15 secondi a Superlele e sottrazione di 2 punti patente
Superlele-F1max ultimo giro : Penalità di 10 secondi a F1max e sottrazione di 2 punti patente

NOTA BENE : Il pilota Superlele ha finito i 12 punti patente, il pilota avrà una gara di sospensione (Messico) e tornerà a gareggiare dalla gara successiva (Stati Uniti) con 5 punti patente rimanenti.

XSuPeRLeLeX
Messaggi: 37
Iscritto il: mar lug 23, 2019 9:41 pm

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da XSuPeRLeLeX » gio feb 20, 2020 8:31 pm

Per mia cultura, cosa ho sbagliato all ultimo giro?
Per il discorso della virtual safety car ho frenato per istinto per rallentare dopo luscota della bandiera.

Grazie

Alex92Brescia
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 15, 2019 4:02 pm

Re: Direzione gara GP GIAPPONE (17/02/20)

Messaggio da Alex92Brescia » gio feb 20, 2020 8:35 pm

All'ultimo giro è stato penaliizzato F1max, ho modificato il post antecedente inserendo i nomi di chi è stato penalizzato e correggendo anche i punti patente con cui ripartirai dopo la gara di stop, saranno 5 poichè avevi un punto patente e ne hai persi 2, quindi saranno 5 anzichè 6.

Rispondi