PiWnZoR ha scritto: ↑lun mag 18, 2020 9:50 pm
Contatto con Lestatto
https://clips.twitch.tv/SullenNimbleBunnyBleedPurple
In merito a questo contatto ho due cose da dire:
1. Avrei potuto lasciare più spazio ,assolutamente, ma c'era abbasta spazio per passare in due INDENNI in quella curva,come dimostra questo screenshot di comparazione ( La Mercedes era in prova a tempo, quindi taglio super rigoroso)
Come potete ben vedere, la Mercedes era oltre la linea. Guardate io dove sono: senza dubbio ci passavano due macchine in quello spazio, anche perché io non ero nemmeno sulla traiettoria ideale.
2. A seguito del contatto, Lestatto perde la macchina, ma a 115km/h , non a 300. In un primo momento era riuscito anche a recuperarla, ma poi dopo accelera piu della metà della barra verde, passando da 107 a 123km in una situazione dove stava sbandando, e la sbinna andando a muro. E questa non penso sia colpa mia.
In merito al ritiro, mi è crashato OBS 5 o 6 giri prima che mi ritirassi, quindi non ho il video del ritiro, ma ho perso la macchina in curva 5, sul cordolo all'interno, con gomme hard fredde.
Saluti
Allora, mi sembrava evidente dal linguaggio usato nel postare il video quanto non volessi dare risalto o un peso eccessivo ad un evento che è capitato, ha sì avuto un'evidente peso sullo svolgimento della mia gara ma che come tale stavo trattando. Un semplice incidente di gara.
Ora però, se mi si viene a dire "senza polemica" che di auto ce ne stanno due, che l'auto sì sbanda ma a mandarla a muro sono stato io, francamente, agisco in modo diverso.
Esiste una chiara differenza tra opinioni e fatti. Uno può avere l'opinione che la terra sia piatta e per quanto strampalata possa essere, rimane la sua opinione, soggettiva e non per forza suffragata da evidenze fattuali.
Poi esistono i fatti. Ora, non volendo flammare o rispondere a tono, vedrò di attenermi alla semplice esposizione dei fatti:
Contatto PinLes_1.jpg
Al secondo 16 del video la ruota posteriore destra dell'auto di Piwnzor colpisce la mia anteriore sinistra, mentre più della metà della mia auto si trova sul cordolo interno per garantire il massimo spazio al pilota avversario. [Fatto]
Contatto PinLes_2.jpg
Una frazione di secondo dopo il contatto, come diretta conseguenza, la mia auto sbanda in modo evidente verso destra, come risultante del contatto, come da dinamica già vista durante le gare svoltesi nei 4 campionati quest'anno, negli eventi corsi su F1 2019, realisticamente, come comportamento impostato da Codemasters per gestire questa tipologia di contatto. [Fatto]
Contatto PinLes_3.jpg
Essendo il primo giro dopo la ripartenza dalla Safety Car il numero di vetture ravvicinate è elevato (vedi indicatore doppia freccia prossimità in basso al centro). Opto per cercare di recuperare l'auto piuttosto che inchiodare. Come visibile dal video, agisco sia con lo sterzo sia con l'acceleratore per riprendere l'auto dall'effetto pendolo generatosi, evitando di frenare per non coinvolgere chi dietro di me e levando e aggiungendo gas per permettere alle ruote di riprendere grip, non riuscendo a recuperare l'auto dopo la contro sbandata a sinistra. [Fatto]
Le evidenze di quanto riportato sopra sono ancora più evidenti riducendo la velocità del filmato. L'ho rivisto a velocità 0.25 apposta per poter fornire una ricostruzione quanto più precisa possibile e scevra da ogni tipo di interpretazione o opinione. Non credo di avere altro da aggiungere