Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

- Eventi ufficiali GRR!
- Official GRR event!
Alex92Brescia
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 15, 2019 4:02 pm

Re: Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

Messaggio da Alex92Brescia » lun mag 18, 2020 10:05 pm

Viene richiesta la visuale@Max81 in merito al primo video

Avatar utente
Ar@
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 31, 2020 1:42 pm

Re: Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

Messaggio da Ar@ » mar mag 19, 2020 9:06 am

Alex92Brescia ha scritto:
lun mag 18, 2020 9:44 pm
Slevinno ha scritto:
lun mag 18, 2020 5:38 pm
Se non faccio perdere troppo tempo alla DG, vorrei capire come sono andate le cose in curva 1. Dal video si vede che a volante completamente piegato a sinistra, vengo sbalzato a destra sulla posteriore destra di Pwinzor e mi giro, ritrovandomi ultimo e peraltro con l'ala danneggiata.

https://www.youtube.com/watch?v=i1eSI3z ... e=youtu.be

Al di là del risultato finale che mi ha oltremodo premiato, è già la seconda 100% che vengo colpito in curva 1 e mi sono stancato di sottolineare che a centro gruppo ogni partenza è un terno al lotto.
Viene richiesta la visuale di @Ar@ e @lemuelmironi di curva 1-2 al giro 1
Purtroppo non ho video della gara, OBS mi ha tirato il pacco.
Posso solo dire di non aver toccato nessuno a curva uno, anzi... Mi sono trovato chiuso a sandwich in mezzo a due macchine che successivamente si sono girate entrambe davanti a me.
Spero che @lemuelmironi abbia il video.

Lestatto
Messaggi: 38
Iscritto il: dom lug 21, 2019 5:46 pm

Re: Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

Messaggio da Lestatto » mar mag 19, 2020 10:40 am

PiWnZoR ha scritto:
lun mag 18, 2020 9:50 pm
Contatto con Lestatto

https://clips.twitch.tv/SullenNimbleBunnyBleedPurple

In merito a questo contatto ho due cose da dire:

1. Avrei potuto lasciare più spazio ,assolutamente, ma c'era abbasta spazio per passare in due INDENNI in quella curva,come dimostra questo screenshot di comparazione ( La Mercedes era in prova a tempo, quindi taglio super rigoroso)

Immagine

Come potete ben vedere, la Mercedes era oltre la linea. Guardate io dove sono: senza dubbio ci passavano due macchine in quello spazio, anche perché io non ero nemmeno sulla traiettoria ideale.

2. A seguito del contatto, Lestatto perde la macchina, ma a 115km/h , non a 300. In un primo momento era riuscito anche a recuperarla, ma poi dopo accelera piu della metà della barra verde, passando da 107 a 123km in una situazione dove stava sbandando, e la sbinna andando a muro. E questa non penso sia colpa mia.

In merito al ritiro, mi è crashato OBS 5 o 6 giri prima che mi ritirassi, quindi non ho il video del ritiro, ma ho perso la macchina in curva 5, sul cordolo all'interno, con gomme hard fredde.

Saluti
Allora, mi sembrava evidente dal linguaggio usato nel postare il video quanto non volessi dare risalto o un peso eccessivo ad un evento che è capitato, ha sì avuto un'evidente peso sullo svolgimento della mia gara ma che come tale stavo trattando. Un semplice incidente di gara.
Ora però, se mi si viene a dire "senza polemica" che di auto ce ne stanno due, che l'auto sì sbanda ma a mandarla a muro sono stato io, francamente, agisco in modo diverso.
Esiste una chiara differenza tra opinioni e fatti. Uno può avere l'opinione che la terra sia piatta e per quanto strampalata possa essere, rimane la sua opinione, soggettiva e non per forza suffragata da evidenze fattuali.
Poi esistono i fatti. Ora, non volendo flammare o rispondere a tono, vedrò di attenermi alla semplice esposizione dei fatti:
Contatto PinLes_1.jpg
Al secondo 16 del video la ruota posteriore destra dell'auto di Piwnzor colpisce la mia anteriore sinistra, mentre più della metà della mia auto si trova sul cordolo interno per garantire il massimo spazio al pilota avversario. [Fatto]
Contatto PinLes_2.jpg
Una frazione di secondo dopo il contatto, come diretta conseguenza, la mia auto sbanda in modo evidente verso destra, come risultante del contatto, come da dinamica già vista durante le gare svoltesi nei 4 campionati quest'anno, negli eventi corsi su F1 2019, realisticamente, come comportamento impostato da Codemasters per gestire questa tipologia di contatto. [Fatto]
Contatto PinLes_3.jpg
Essendo il primo giro dopo la ripartenza dalla Safety Car il numero di vetture ravvicinate è elevato (vedi indicatore doppia freccia prossimità in basso al centro). Opto per cercare di recuperare l'auto piuttosto che inchiodare. Come visibile dal video, agisco sia con lo sterzo sia con l'acceleratore per riprendere l'auto dall'effetto pendolo generatosi, evitando di frenare per non coinvolgere chi dietro di me e levando e aggiungendo gas per permettere alle ruote di riprendere grip, non riuscendo a recuperare l'auto dopo la contro sbandata a sinistra. [Fatto]

Le evidenze di quanto riportato sopra sono ancora più evidenti riducendo la velocità del filmato. L'ho rivisto a velocità 0.25 apposta per poter fornire una ricostruzione quanto più precisa possibile e scevra da ogni tipo di interpretazione o opinione. Non credo di avere altro da aggiungere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Max81
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 25, 2020 5:50 pm

Re: Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

Messaggio da Max81 » mar mag 19, 2020 4:31 pm

Io purtroppo non so cosa sia successo ma non ho la registrazione.
Dal 20 giro ho avuto problemi al volante e al 32 giro ho deciso di entrare ai box e ritirarmi comunicando il tutto.
Per quanto riguarda l'incidente con Gioele visto che ero doppiato ho cercato di non ostacolarlo ma il punto non era dei migliori.

zek93
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 24, 2020 8:44 pm

Re: Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

Messaggio da zek93 » mar mag 19, 2020 5:35 pm

Io come ho detto in gara al whisper, ho rotto l'ala al primo giro, successivamente ero troppo lento, per non creare impedimenti a quelli che mi doppiavano (dato che in alcuni punti non era semplice lasciar strada), ho deciso di ritirarmi volontariamente, forse per come si è svolta la gara poi ho pure sbagliato.

MarcoAbate
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 20, 2019 9:08 pm

Re: Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

Messaggio da MarcoAbate » mer mag 20, 2020 10:09 pm

Risultati Direzione Gara

Qualifiche:
Disturbo del giro lanciato del pilota @Sindaco di Lignano nei confronti del pilota @IvanRusso NFA

Gara:
Incidente Partenza NFA

Giro 32 Contatto tra il pilota @Gioele Gabrielli e @Max81: 20 secondi e 3 punti patente per Max81 (10 secondi e 1 punto patente per il doppiaggio gestito male)(10 secondi e 2 punti patente per aver causato un incidente grave con conseguente danneggiamento dell'ala)

Giro 35 Ritiro del pilota @Gioele Gabrielli: NFA

Giro 39 Contatto tra il pilota @Dreamer93 e @MircoFantini: NFA

Giro 40 Contatto tra il pilota @Piwnzor e @Lestatto: 5 Secondi e 1 punto patente per Piwnzor, poichè il contatto avrebbe fatto girare comunque la macchina, anche senza i tentativi di controllo

Giro 67 Ritiro del pilota @Piwnzor: In assenza di video a provare il contrario, il ritiro viene considerato volontario (come da regolamento)

Ritiro @Max81 - @Zek93: NFA

PER QUALSIASI CHIARIMENTO CONTATTARE I DIRETTORI GARA
Ultima modifica di MarcoAbate il mer mag 20, 2020 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.

MarcoAbate
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 20, 2019 9:08 pm

Re: Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

Messaggio da MarcoAbate » mer mag 20, 2020 10:10 pm

Qualifiche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MarcoAbate
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 20, 2019 9:08 pm

Re: Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

Messaggio da MarcoAbate » mer mag 20, 2020 10:10 pm

Gara
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Max81
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 25, 2020 5:50 pm

Re: Direzione Gara DON'T STOP F1!!! BRAZILIAN EVENT 100% (F1 2019)

Messaggio da Max81 » mer mag 20, 2020 10:16 pm

MarcoAbate ha scritto:
mer mag 20, 2020 10:09 pm
Risultati Direzione Gara

Qualifiche:
Disturbo del giro lanciato del pilota @Sindaco di Lignano nei confronti del pilota @IvanRusso NFA

Gara:
Incidente Partenza NFA

Giro 32 Contatto tra il pilota @Gioele Gabrielli e @Max81: 20 secondi e 3 punti patente per Max81 (10 secondi e 1 punto patente per il doppiaggio gestito male)(10 secondi e 2 punti patente per aver causato un incidente grave con conseguente danneggiamento dell'ala)

Giro 35 Ritiro del pilota @Gioele Gabrielli: NFA

Giro 39 Contatto tra il pilota @Dreamer93 e @MircoFantini: NFA

Giro 40 Contatto tra il pilota @Piwnzor e @Lestatto: 5 Secondi e 1 punto patente per Piwnzor, poichè il contatto avrebbe fatto girare comunque la macchina, anche senza i tentativi di controllo

Giro 67 Ritiro del pilota @Piwnzor: In assenza di video a provare il contrario, il ritiro viene considerato volontario (come da regolamento)

Ritiro @Max81 - @Zek93: NFA


Scusate ma sono stato penalizzato 2 volte per stesso incidente? L'unico contatto è stato con Gioele e ribadisco il fatto che il punto non era dei migliori

Rispondi